Torneoinarmatura

PARTNER

Premio Re d'AMORE

Il premio realizzazto e offerto da Marco di Sarò dell'atelier LABORTEMPORIS è la replica di un pendente conservato presso il Metropolitan Museum of Art di New York.
Di provenienza italiana, probabile arte orafa Lombarda, il pendente è stato datato nella seconda metà del XV secolo, la replica in bronzo dorato e argento come l'originale, è stata realizzata con tecniche orafe riconducibili a questo periodo.

Secondo gli studiosi il pendente fa parte di una coppia ed è stato probabilmente donato come regalo di fidanzamento, su un lato sono infatti incisi due innamorati e sul lato opposto vi è l'incisione religiosa IHS comune in questo tipo di gioielli e spesso usata per benedire il proprietario dell'oggetto.

Il pezzo realizzato da Marco di Sarò presso il suo Atelier LABORTEMPORIS è un pezzo unico creato appositamente per questo evento.
Questo atelier nasce dalla grande passione del suo proprietario per la Storia, affermato in tutta Europa per le ottime produzioni che vanno dal periodo antico fino alla prima guerra mondiale, si distingue per le realizzazioni su commissione di altissima qualità.

Poter proporre al RE D'AMORE una replica di così alta qualità rimarca l'unicità e la cura del particolare che contraddistingue questo evento, inoltre ci rende orgogliosi che a realizzarlo sia stato un giovane artigiano ITALIANO conosciuto in tutta EUROPA.