Torneo degli Scodieri Novi

Poi fo hordinata la giostra de scodieri novi,
ciò è de la sua famiglia che mai non avea giostrato …

Il torneo è aperto a tutti gli iscritti all’evento di sesso maschile che inviano richiesta di partecipazione all’indirizzo email info@famaleonis.com entro il 1 OTTOBRE 2022.
I partecipanti verranno denominati SCODIERI NOVI, titolo che si addice storicamente al ruolo che si andrà a rappresentare.

Regole Torneo Scodieri Novi

IL PREMIO

Per il Premio del torneo degli SCODIERI NOVI abbiamo deciso di realizzare una collana con pendente.

Nel XV secolo le collane erano spesso utilizzate come simbolo di appartenenza ad ordini nobiliari o cavallereschi, per questo motivo il premio non solo indicherà il vincitore del torneo ma l’entrata stessa dello SCODIERO nell’ambito degli uomini d’arme, potendosi così fregiare del nome di “SIGNORE”.

Il modello studiato e realizzato da LABORTEMPORIS (http://www.labortemporis.net) consiste in una catena in argento con un pendente in argento placcato oro raffigurante san giorgio e il drago, simbolo del torneo e santo patrono dei soldati.


Foto LABORTEMPORIS

 

 

Ti potrebbe interessare

  • Sito Web
Come Partecipare

Il TORNEOINARMATURA è un evento che ricostruisce un TORNEO A PIEDI IN CAMPO CHIUSO in un periodo temporale compreso tra il 1450 e il 1480 ...

  • Sito Web
Promozione Turistica

Vi offriamo un modo diverso di fare promozione basato sulla CULTURA, sulla RICERCA STORICA e sulla VALORIZZAZIONE mirata della location

  • Sito Web
Introduzione all'evento

Il torneo nella seconda metà del XV° secolo si è evoluto da esercizio di arte cavalleresca e coraggio a rappresentazione ed affermazione del proprio status sociale.

PROPONI LA TUA LOCATION